Direct2Brain a Venezia 74 insieme ad Ercole Cosmi

Direct 2 Brain ed Ercole Cosmi alla 74esima mostra del cinema di Venezia con “La vita in comune”, “Lievito madre” e “Gomorra”

Direct 2 Brain, insieme ad Ercole Cosmi, saranno a Venezia con la color correction di diversi progetti.

La vita in comune”, selezionato nella sezione “Orizzonti”, è il nuovo film di Edoardo Winspeare e prodotto da Saietta Film (Edoardo Winspeare, Gustavo Caputo, Alessandro Contessa) e Rai Cinema, è ambianetato in una dimensione a metà tra il reale e il fiabesco. Il film è scritto dallo stesso Winspeare e Alessandro Valenti e la fotografia è di Giorgio Giannoccaro.

“Lievito Madre” sarà a Venezia nelle proiezioni speciali, ed è un docufilm diretto da Concita De Gregorio e Esmeralda Calabria che raccoglie storie di protagoniste celebri e meno celebri del Novecento.

Infine “Gomorra VR”,  che ci porta dentro la serie cult targata Sky grazie alla tecnologia VR che permette agli spettatori di accedere in maniera innovativa ai contenuti multimediali girati sul set.  Questa novità del 2017 approderà in Laguna per il Festival del Cinema in un evento speciale ad essa dedicato e Direct2Brain è orgogliosa di aver preso parte al progetto.

 

 

Direct2Brain in passato ha già lavorato a progetti con tecnologia VR ed ha partecipato alla Post Produzione e alla color correction di Gomorra VR con entusiasmo, accettando anche questa nuova sfida.

I progetti sono stati portati avanti dal Colorist Ercole Cosmi che ha lavorato con Direct2Brain nella nuova sala Cinema della sede di Roma, allestita con Scratch per la Color Correctiom, proiettore Barco e schermo Cinema microforato Harckness.

 

 

 

 

www.d2b.it – info@d2b.it

 

  • Share This: