Effetti visivi digitali

Gli effetti digitali visivi sono effetti speciali realizzati interamente con la grafica computerizzata. Le infinite strade della tecnologia permetto oggi ai professionisti del settore di ricreare ogni più stravagante idea di sceneggiatori e registi. Mondi e personaggi immaginari, sconvolgimento delle leggi della fisica, interazione tra reale e fantastico.

L’utilizzo degli effetti visivi digitali è sempre più comune anche nell’ambito pubblicitario. Spesso gli effetti speciali sono anche là dove non crediamo di vederli: danno una migliore definizione a un’immagine, costruiscono ambienti virtuali intorno a scene girate in studio, creano bollicine danzanti in un bicchiere d’acqua…

La fabbrica dei sogni di Direct2Brain è cresciuta grazie allo sviluppo e al continuo aggiornamento delle applicazioni visive digitali. Tra i punti di forza del nostro team ci sono l’animazione e i personaggi in 3D, l’estensione virtuale del set e il 3D stereoscopico. Tecniche che, pur rientrando nella definizione di effetti speciali digitali, vogliamo descrivervi nel dettaglio.